Da oltre quarant’anni, Volkswagen provvede alla mobilità di professionisti, imprese e partite IVA con la sua gamma di furgoni commerciali. Dal piccolo commerciante alla grande impresa, la scelta di veicoli dedicati al mondo del lavoro è ampia e costantemente aggiornata.

Una delle chiavi che da sempre trainano il successo della Casa di Wolfsburg in questo settore, è il costante aggiornamento tecnologico dei veicoli commerciali. Esattamente come quanto accade per le autovetture infatti, furgoni, furgoncini e cabinati vengono aggiornati e migliorati senza soluzione di continuità, di generazione in generazione.

Dal leggendario T5, icona di libertà e mobilità di massa, all’ultimo Caddy, il filo conduttore è rappresentato proprio dal progresso tecnologico, oltre alle proverbiali doti di affidabilità e sicurezza che da sempre contraddistinguono tutti i veicoli Volkswagen. Per chi lavora in proprio inoltre, tutti i furgoni commerciali vengono proposti con formule di leasing e noleggio dedicate, oltre alla possibilità di acquisto, per venire incontro alle specifiche necessità della singola impresa.

Nuovo Caddy Cargo

Disponibile il versione Cargo o Cargo Business, il Nuovo Caddy rappresenta una soluzione decisamente popolare tra corrieri, spedizionieri e commercianti. I suoi punti di forza sono l’ergonomia, grazie agli interni rifiniti come su una berlina, la sicurezza su strada, con gli ultimi sistemi di warning e assistenza alla guida, e un sistema di infotainment che integra alla perfezione contenuti multimediali e mappe di navigazione. Senza dimenticare ovviamente, le doti di flessibilità e capacità di carico ai vertici della categoria.

Da un punto di vista meccanico, la tecnologia che Volskwagen sviluppa per le sue automobili, la ritroviamo al servizio di chi col furgone ci lavora. I propulsori, a benzina o diesel, rispettano le ultime normative Euro 6 ed offrono eccezionali doti di spunto e potenza per garantire non solo prestazioni brillanti, ma anche l’affidabilità tipica del marchio tedesco.

Transporter Furgone

Transporter Furgone può vantare una storia lunga più di 70 anni. Arrivato alla versione 6.1, si presenta al pubblico più aggiornato che mai, vantando doti di efficienza, praticità e capacità di carico da best in class.

Diretto discendente del T1, il Transporter Furgone è scelto principalmente da artigiani, corrieri e tecnici che offrono assistenza sul posto. A fronte di ridotti ingombri esterni, questo popolare furgone è ottimizzato per massimizzare la capacità di carico interna, grazie al pianale rialzato, alle porte scorrevoli e a diverse possibilità di aggancio presenti nel vano posteriore.

Se ottimizzazione degli spazi e praticità di carico e scarico aiutano a muoversi agilmente tanto in città quanto in cantiere, l’abitacolo accoglie chi guida con tuto il comfort e la percezione di qualità tipici delle vetture a marchio Volkswagen. Visibilità, ergonomia, agilità e sicurezza non passano certo in secondo piano, mentre i motori di ultima generazione assicurano prestazioni ed efficienza ai massimi livelli.

Crafter Furgone

Crafter Furgone è la risposta Volkswagen a chi necessita di elevati volumi di carico. Siamo ai vertici di categoria, sia per volumetria disponibile che per la versatilità offerta dalle pratiche soluzioni di ancoraggio dei carichi all’interno dell’ampio vano posteriore.

La luce della porta laterale scorrevole vanta una larghezza di oltre 130 centimetri, con 2,2 metri circa di altezza massima all’interno del vano di carico, e un bordo ribassato di 10 centimetri. Crafter Furgone può caricare da 9, 9 fino a 18,4 m³, e viaggiare ai massimi livelli di prestazioni ed efficienza potendo vantare il titolo di Top Performer nella categoria dei furgoni commerciali di grandi dimensioni, assegnato dalla prestigiosa rivista Autoflotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.