Sono in molti a sottovalutare l’importanza di una buona manutenzione ordinaria per i mezzi di trasporto. L’obiettivo della manutenzione è quello di sostituire le parti che con il tempo si rovinano, ispezionando il veicolo alla ricerca di guasti da risolvere. Intervenire in maniera tempestiva ci permette di evitare che piccoli danni diventino qualcosa di più grande. Un’attenzione di questo genere è ancora più importante per i veicoli commerciali, per i quali sono disponibili delle specifiche promozioni manutenzione Volkswagen, per risparmiare sulla cura del proprio furgone.
Tramite questi pacchetti avremo la possibilità di rivolgerci direttamente ai centri ufficiali della casa tedesca, noti per la grande professionalità dei loro tecnici.
Attualmente sono disponibili due tipologie di piani: i pacchetti We Care e quelli Service Plan. Per saperne di più proseguite nella lettura.
Piani We Care: cosa c’è da sapere
I piani di manutenzione We Care sono molto versatili, e non presentano particolari limiti per quanto riguarda l’acquisto. Possiamo comprarli entro i primi dieci anni dall’immatricolazione del nostro mezzo di trasporto. Si tratta di pacchetti prepagati e a costo fisso. Ciò significa che in caso di aumenti non dovremo aggiungere nessuna quota a quanto già pagato. Nel corso del tempo il prezzo della manutenzione potrebbe aumentare, mentre con questa soluzione abbiamo la possibilità di ottenere un forte risparmio.
We Care e We Care Plus: cosa offrono
Possiamo scegliere tra due tipologie di pacchetto: We Care e We Care Plus. We Care è la proposta iniziale, che permette ai proprietari di veicoli commerciali di ricevere due interventi di manutenzione, durante i quali il mezzo subirà una ispezione completa. Inoltre i meccanici si occuperanno di cambiare l’olio e il filtro, insieme alla sostituzione del filtro antipolline e del liquido dei freni.
We Care Plus comprende tutto quanto già previsto dal piano base, a cui si aggiunge la sostituzione di dischi e pastiglie anteriori.
Service Plan: cosa c’è da sapere
In alternativa ai piani We Care si può optare per i pacchetti Service Plan. La particolarità di questi piani di manutenzione è la possibilità di acquistarli entro il momento dell’immatricolazione. Dopo che il furgone è stato immatricolato non possono più essere acquistati. Offrono un servizio di manutenzione prepagata, il cui saldo può avvenire contestualmente all’acquisto o può essere rateizzato nel corso del tempo. La possibilità di rateizzare il costo dei pacchetti permette una maggiore flessibilità ai proprietari dei veicoli commerciali.
Service Plan prevede un piano base e un piano più completo, che prende il nome di Service Plan Plus. Entrambi i pacchetti possono avere durata e chilometraggio variabile. La durata temporale può andare da 3 a 5 anni, mentre il chilometraggio va da un minimo di 60.000 km a un massimo di 200.000 km.
Service Plan e Service Plan Plus: cosa offrono
Il piano base, Service Plan, prevede un numero di manutenzioni pari a quanto definito dalla stessa casa produttrice. Queste informazioni sono contenute all’interno del contratto e possono essere recuperate facilmente.
Il pacchetto Service Plan Plus comprende quanto previsto dal piano base, con in aggiunta delle ulteriori manutenzioni in base al livello di usura del mezzo.
Un grande vantaggio di entrambi i pacchetti è la formula a prezzo fisso, che ci copre contro eventuali aumenti nei costi di manutenzione che possono avvenire nel corso del tempo.