Prodotti e Servizi

Napoli di notte: cosa fare e dove andare

Vita-notturna-Napoli

Questa città si contraddistingue per la sua grande vivacità durante il giorno, possiede anche movida molto movimentata. Napoli offre tantissime possibilità di svago durante la notte, partendo dall’orario dell’aperitivo fino ad arrivare le prime luci dell’alba.

Puoi iniziare la serata in un bar del centro storico, nel quale prendere un drink o un cicchetto, per poi spostarsi in uno dei tanti chioschi in cui assaggiare il cibo di strada. Spostandosi in periferia, la sera si possono trovare discoteche alla moda in cui ballare tutta la notte.

A Napoli è poi consuetudine concludere la serata fermandosi in un forno a mangiare un cornetto ancora caldo, ammirando il sole sorgere sul mare.

Tutte queste attività sono da vivere con la giusta compagnia, in grado di valorizzare l’unicità di questi momenti. Se al tuo fianco non hai la persona giusta, potresti contattare una Escort Napoli e condividere assieme una bella serata.

Scopriamo quali sono i luoghi e le attività notturne più divertenti della città partenopea.

Il centro storico

Il centro storico di Napoli è un continuo viavai di persone che la sera animano fino a tardi i locali. Ci si può sedere ai tavolini delle tante enoteche e birrerie, per un apericena spensierato, avendo come sfondo la meravigliosa scenografia che questa città offre.

Tra i vicoli del centro storico si possono trovare luoghi di ritrovo anticonformisti e interculturali, come i caffè letterari, dove condividere le proprie opinioni e idee e conoscere nuovi punti di vista.

Inoltre in questa zona è possibile ascoltare musica dal vivo, che viene suonata da artisti di strada all’interno di locali autogestiti. Molti discopub invece propongono serate a tema, come quella del karaoke.

I cocktail bar

A Napoli trovi tantissimi bar dove fare dei sostanziosi aperitivi gustando i prodotti tipici partenopei e divertirsi in modo semplice grazie all’allegria e all’accoglienza genuina dei partenopei.

Nei cocktail bar si riversano per un apericena i ragazzi che hanno voglia di iniziare una serata con stile, gustando un drink con qualche snack. Questi bar sono anche adatti anche per chi ha voglia di festeggiare una serata particolare, brindando con uno spumante.

Le discoteche e i club

Per chi ama ballare tutta la notte è possibile scegliere una tra i tanti piccoli club presenti nel centro della città, che selezionano musica per tutti i gusti.

Oppure è possibile spostarsi in periferia, ad esempio a Posillipo, a Bagnoli o nel comune di Pozzuoli; dove hanno sede le discoteche più glamour, nelle quali i migliori dj provenienti da tutto il mondo suonano i pezzi più alla moda.

Vomero e Chiaia

Questa zona offre una meravigliosa vista panoramica ed ha una vasta scelta di locali sempre molto frequentati, forniti di ampi dehors da cui poter ammirare la città e il mare.

Scendendo verso la costa si arriva a Chiaia, un quartiere benestante, fatto da locali costosi e chic, frequentati soprattutto dai giovani residenti della zona, che desiderano prendere un drink raffinato.

Il lungomare invece pullula di giovani coppie che passeggiano mano nella mano. Qui si possono trovare ristoranti, pizzerie, rosticcerie, gelaterie cocktail bar, dove sedersi a mangiare o prendere uno snack al volo, immersi in un’atmosfera magica.

Come abbiamo appena visto Napoli è una città piena di vita anche di notte e trovare da divertirsi è molto semplice soprattutto se hai una buona compagnia. Tra i vari quartieri in cui spostarsi durante la serata e la moltitudine di locali in cui divertirsi fino a tarda notte, la movida partenopea è tutta da scoprire. Per conoscere persone nuove basta lasciarsi andare e provare il ghiaccio con una battuta, il carattere solare e l’allegria naturale dei napoletani faranno il resto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *