Quando si parla di colossi che operano nel settore dell’e-commerce, molto spesso si fa riferimento solo a portali come Amazon ed Ebay, che offrono questo genere di articoli ma anche diversi altri, mettendo da parte dei siti web che, invece, potrebbero godere di diversi aspetti interessanti in grado di soddisfare le aspettative dei clienti.

Valuebasket è uno di questi portali e riesce ad offrire la possibilità di ottenere non pochi risultati positivi nel momento in cui si effettua l’acquisto presso questo portale.
Vediamo ora tutti gli aspetti identificativi che riguardano questo sito e-commerce, in modo tale da avere una panoramica generale che riguarda appunto lo stesso negozio.

Valuebasket, un negozio quasi ignorato

Home page dell’ex sito Valuebasket (quando ancora online) con molti sconti in evidenza

Parlando di Valuebasket non bisogna di certo ignorare il fatto che questo portale rappresenti una valida alternativa per tutti coloro che sono in cerca di prodotti tecnologici, ovvero Hi-Tech, in grado di soddisfare ogni propria esigenza.
Questo sito e-commerce, infatti, nasce con lo scopo di offrire la possibilità di trovare una vasta gamma di articoli che rientrano in questa categoria, ovvero prodotti tecnologici di un certo livello, i quali sono in grado di rispondere ad alcune delle proprie esigenze.

In particolar modo, su questo sito è possibile trovare una serie di articoli come:

  • smartphone;
  • smartwatch;
  • TV Smart;
  • radio di ultima generazione sia per auto che per casa;
  • diversi altri prodotti tecnologici di utilizzo comune.

Si tratta quindi di un vero e proprio portale che riesce a fare la differenza per quanto riguarda gli articoli tecnologici, i quali vengono venduti con particolari condizioni vantaggiose per i clienti.

Un sito in italiano ma straniero

valuebasket-logo

Logo valuebasket

Prima di parlare delle diverse tipologie di vantaggi che si possono ottenere sfruttando questo portale, occorre sottolineare un fatto molto importante.
Seppur Valuebasket sia un colosso che operi nella parte della rete italiana, ed il sito web abbia l’estensione classica che identifica appunto i portali che sono presenti nella zona del nostro paese, quest’impresa ha sede ad Hong Kong.

Questo significa semplicemente che si tratta di un sito web con estensione .it ma che, in realtà, opera sul territorio straniero ed in particolar modo in quello orientale.
Ovviamente occorre sottolineare come questa caratteristica non vada ad influire negativamente sul risultato finale che si conseguirà effettuando l’acquisto presso tale portale.

È però necessario tenere a mente questo genere di caratteristica in modo tale che si possa essere consci del fatto che non si sta effettuando un acquisto presso un’azienda completamente made in Italy, come si potrebbe pensare in un primo momento.

Detto questo, è bene effettuare una piccola verifica per quanto riguarda i prodotti e soprattutto il perché questo genere di prodotti rappresenta, in alcune occasioni, una vera e propria manna che cade dal cielo da parte di coloro che intendono effettuare delle compere che riguardano appunto il settore tecnologico.

Il perché degli ottimi prezzi di Valuebasket

ecommerce

un aumento costante della domanda di determinati prodotti, ne diminuisce il prezzo all’ingrosso

Tornando ad analizzare i prezzi che vengono impostati da questo portale, occorre evidenziare come gli stessi riescono a strizzare completamente l’occhio a coloro che intendono fare un acquisto su questo sito.
In primo luogo occorre sottolineare il fatto che questo portale offre prezzi bassi in quanto le richieste dei diversi articoli riescono a far diminuire il costo.

Si tratta di un’equazione molto semplice: con un aumento costante della domanda di determinati prodotti, il prezzo dell’ingrosso diminuisce e questo fa in modo che anche il costo finale dei diversi prodotti tenda ad essere meno elevato rispetto a quello del mercato.

Inoltre bisogna anche sottolineare il fatto che Valuebasket offre diverse promozioni che riguardano le scorte del magazzino, cosa che consente di trovare degli articoli che vengono venduti a prezzi che sono molto convenienti.
Infine ci sono anche diverse altre motivazioni non specifiche, comunque del tutto legali, che rendono Valuebasket un vero e proprio portale nel quale trovare dei prodotti tecnologici a buon prezzo.

Ecco quindi il perché questo sito web sta riuscendo a riscuotere un buon risultato in termini di vendite e popolarità, proprio in quanto il medesimo sito offre delle proposte economiche che vengono viste come vantaggiose, cosa che porta i clienti a scegliere questo rivenditore invece che puntare su un altro che potrebbe non offrire dei prezzi così convenienti come quelli proposti da Valuebasket.

Un magazzino sempre rifornito

eCommerce

il magazzino ricco e ben fornito di Valuebasket

Altro motivo che riesce a garantire la possibilità di fare di questo portale il proprio punto di riferimento per quanto riguarda le compere online, è da ricercarsi nel fatto che lo stesso sito e-commerce che si occupa di vendere prodotti tecnologici, offre un magazzino sempre ricco di tanti prodotti, ognuno dei quali in grado di rispondere a tutte le proprie esigenze senza deludere mai le aspettative dei clienti.

Questo significa quindi che Valuebasket offre:

  • prezzi scontati che non devono essere sottovalutati;
  • scorte di magazzino abbastanza elevate;
  • grande quantità di articoli, che riescono a rispondere in modo adeguato a tutte le proprie esigenze;
  • proposte commerciali in grado di garantire la possibilità di concludere degli ottimi affari online.

Questo portale sta dunque riuscendo ad essere un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda la tecnologia, offrendo degli ottimi prodotti a prezzi completamente differenti rispetto a quanto viene proposto dal mercato reale.
Di conseguenza Valuebasket potrebbe essere un’ottima alternativa per quanto riguarda l’acquisto di articoli che rientrano in questa particolare categoria di prodotti.

I vantaggi di comprare presso Valuebasket

Analizzando i vantaggi che si verranno ad ottenere effettuando l’acquisto presso questo portale, occorre evidenziare il fatto che, in primo luogo, si parla solo ed esclusivamente di articoli che sono nuovi.
Il sito web, infatti, non si occupa di gestire la vendita di merce che risulta essere ricondizionata, ovvero di seconda mano.

Ogni singolo prodotto può essere facilmente identificato come vergine, ovvero questo non è mai stato adoperato da altre persone, caratteristica che riesce quindi a contraddistinguere un portale sicuro da uno che invece offre dei prodotti usati spacciandoli per nuovi.

Oltre a questo aspetto fondamentale, occorre anche analizzare il fatto che i prodotti che vengono venduti da questo sito sono tutti funzionanti ed inoltre caratterizzati da un prezzo molto basso, combinazione di caratteristiche che garantiscono dunque la possibilità di fare totale affidamento su questo portale.

A questi aspetti si aggiunge una spedizione che potrà essere monitorata costantemente direttamente dal portale, sulla falsa riga di quanto viene offerto dal concorrente Amazon.
Pertanto, questo particolare sito e-commerce offre:

  • prodotti nuovi;
  • prezzi molto bassi;
  • possibilità di acquistare i prodotti anche se provenienti dall’oriente, senza costi di dogana;
  • possibilità di trovare diversi articoli di ultima generazione a costi ridotti;
  • sfruttare delle offerte esclusive che caratterizzano appunto il sito.

Si parla quindi di caratteristiche vincenti che riescono nell’impresa di rendere questo particolare sito web un vero e proprio punto di riferimento per coloro che amano la tecnologia e che vogliono sempre ottenere un risparmio di tipo economico.

recensioni-valuebasket

La maggiorparte delle opinioni su Valuebasket non è positiva, tuttavia se ne sono registrate anche di positive

Gli svantaggi che caratterizzano Valuebasket

Ovviamente occorre anche parlare di alcuni difetti che identificano questo portale, non di certo privo di qualche aspetto negativo che deve essere necessariamente analizzato per avere quella panoramica generale che permette di identificare perfettamente codesto sito.

In primo luogo occorre parlare dei lunghi periodi di consegna dello stesso prodotto.
Se in Italia Amazon è riuscita ad effettuare delle consegne a partire dal giorno successivo dell’ordine, ovvero evade le consegne in circa ventiquattro ore, con Valuebasket occorre avere parecchia pazienza.

Trattandosi infatti di un’azienda che ha sede ad Hong Kong e partendo da qual paese, i prodotti che vengono ordinati devono effettuare un lungo viaggio prima di essere consegnati al destinatario.
Spesso i clienti devono aspettare circa quindici giorni, con venti in occasioni particolari e prendendo in calcolo anche festivi e domeniche, che rendono le consegne talvolta troppo lunghe.

Seppur i prodotti siano nuovi, accade spesso che la mancata fattura, o comunque documenti la cui valenza è poco chiara in Italia, ovvero non vengono considerati allo stesso livello di garanzia, danneggiando il prodotto acquistato presso questo sito, si rischia di non poter usufruire del servizio di garanzia.

Inoltre alcuni clienti hanno riscontrato qualche danno nell’imballaggio dei diversi prodotti, ulteriore caratteristica da considerare assolutamente.

Pertanto i diversi svantaggi che identificano tale sito sono:

  • lunga attesa per la consegna;
  • mancanza di una garanzia vera e propria;
  • imballaggi e prodotti che, seppur in rare occasioni, si dimostrano leggermente danneggiati.

Occorre quindi prestare attenzione a questi tre difetti in modo tale che si possa essere in grado di prevenire una serie di complicazioni, nel momento in cui si decide di acquistare su questo sito i diversi prodotti in esso presenti.

Vale la pena comprare su Valuebasket?

eCommerce

le tempistiche di consegna dei prodotti dell’e-commerce sono un fattore molto importante

Ora occorre parlare della reale qualità che identifica i prodotti e l’acquisto su questo particolare sito.
In primo luogo bisogna mettere in risalto come l’azienda si comporti in modo affidabile nei confronti dei propri clienti, che potranno essere in grado di effettuare l’acquisto senza andare incontro a delle situazioni che sono potenzialmente negative.

La consegna viene effettuata anche se con tempistiche abbastanza elevate, quindi il prodotto potrà essere sfruttato realmente.
Inoltre i bassi prezzi rappresentano il vero motivo per il quale fare affidamento su questo portale online.
Di conseguenza, Valuebasket rappresenta la valida alternativa ad alcuni colossi che operano online e che spesso non offrono dei prezzi che possono essere definiti come perfetti ed in grado di rispondere alle proprie esigenze.

Effettuare l’acquisto su Valuebasket vuol dire essere in grado di conseguire un ottimo risparmio di tipo economico e sfruttare dei prodotti tecnologici senza dover far fronte a grosse conseguenze negative.

Share.

About Author

Leave A Reply