Un efficace rimedio contro l’alluce valgo: Valgomed

alluce valgo

L’alluce valgo è il frutto di una disfunzione che riguarda le articolazioni del metatarso

Generalmente sottovalutato dai soggetti che ne soffronto, l’alluce valgo è ben più che un mero inestetismo.
Sebbene l’effetto principale che produce l’alluce valgo è appunto la spiacevole torsione della forma del nostro piede, causata dalla sporgenza ossea che si forma all’inizio dell’alluce, questo disturbo, che colpisce almeno un italiano su cinque, può sfociare, se non opportunamente trattato, in patologie croniche quali borsiti e calli, che possono menomare il benessere fisico e psichico a causa dei conseguenti dolori e irritazioni.

Tuttavia, da oggi esiste un valido alleato contro l’alluce valgo: sto parlando di Valgomed, il separatore in silicone ipoallergenico che evita la formazione di calli e lividi, elimina il dolore provocato dalla camminata e permette una adattabilità massima con ogni tipo di scarpa utilizzato.

In questo articolo esamineremo, in primo luogo, i disturbi associati alla condizione di chi soffre di alluce valgo, per poi approfondire le caratteristiche ed i benefici connessi all’impiego di Valgomed.
Infine, confronteremo anche alcune recensioni riportate da chi ha già utilizzato il prodotto, al fine di indirizzarci correttamente verso questa soluzione davvero innovativa ed efficace!

Alluce valgo: cos’è e quali rischi comporta

valgomed

I sintomi con cui può manifestarsi l’alluce valgo sono essenzialmente dolore, arrossamento e difficoltà a camminare: tutti risolvibili con Valgomed

L’alluce valgo è il frutto di una disfunzione che riguarda le articolazioni del metatarso, il primo complesso di ossa del dito più grande del piede.

Il metatarso, in realtà, non è un osso unico, ma è composto da una serie di formazioni più piccole, ciascuna delle quali connessa dall’articolazione e dal liquido sinuviale.
In caso di alluce valgo, le ossa metatarsiali risultano non perfettamente allineate, dal momento che il primo osso del metatarso è allontanato verso l’esterno, deviando con sè anche la falange dell’alluce verso l’interno.

Chiaramente, il primo impatto che si ha con questo disturbo è di carattere estetico: troverete, infatti, che il vostro piede presenta una sporgenza deforme (che viene volgarmente chiamata cipolla), aggravata dal disallineamento dell’alluce rispetto alle altre dita del piede, essendo il primo dito inclinato verso il secondo.

Il problema, tuttavia, non si limita a questo: l’alluce valgo, infatti, rappresentando una condizione ossea innaturale, presenta ricadute importanti anche in termini di postura e camminata dei soggetti che ne soffrono.
In particolare, tra le tipologie di piede in cui è più frequente l’insorgenza dell’alluce valgo è indicata quella del cosiddetto piede egizio, più ricercato da un punto di vista estetico, in cui l’alluce è più lungo delle altre dita del piede: proprio questa caratteristica, tuttavia, predispone il piede all’alluce valgo in misura maggiore che nelle altre conformazioni fisiche.

La patologia sembra essere agevolata dall’utilizzo eccessivo di scarpe strette alla punta o, per le signore, dotate di un tacco troppo elevato: l’impiego di calzature scomode e inadatte fa sì che il peso del corpo costringa l’articolazione del piede a comprimersi, deformandola progressivamente.

In alcuni casi, per vero più rari, può trattarsi di una condizione congenita, che tende a manifestarsi giù nel corso dell’adolescenza, per poi aggravarsi man mano che la crescita del corpo prosegue.

I sintomi con cui può manifestarsi l’alluce valgo sono essenzialmente dolore, arrossamento e difficoltà a camminare: trattandosi di una deformazione ossea, non va assolutamente sottovalutato, potendo potenzialmente comportare altre patologie invalidanti, problemi posturali dovuti al tentativo di non sforzare il piede e, in generale, stati di dolore cronico.

Correggere il disturbo con Valgomed

valgomed risultati

I visibili risultati dell’utilizzazione di Valgomed

Nei casi più gravi, in cui si è già arrivati ad uno stadio deformante molto doloroso e quasi del tutto invalidante, può essere necessario ricorrere all’intervento chirurgico. Tuttavia, è bene sapere che questa soluzione, peraltro non poco costosa e rischiosa, come ogni altra operazione, non è l’unico rimedio a disposizione.

E’ possibile agire per risolvere il disturbo anche attraverso la ripetuta applicazione di farmaci, spesso sotto forma di pomate per uso locale, che, tuttavia, nei casi più insistenti garantiscono ben pochi risultati e comportano anche il rischio di possibili allergie o dermatiti.

In alternativa, benefici potrebbero derivare ricorrendo alla fisioterapia o a massaggi mirati operati da un professionista: questa soluzione può risultare utile se il problema non è ancora cronico, ma presenta l’inconveniente di essere non poco costosa e, quindi, non alla portata di tutti.

Ma, allora, siamo costretti o a spendere molti soldi o a sottoporci a un delicato intervento chirurgico? In realtà, no, perchè esistono in commercio ulteriori valide soluzioni, come appunto Valgomed.

Ma esattamente, cos’è Valgomed?
Si tratta di un separatore in silicone gel, realizzato appositamente per correggere il disturbo dell’alluce valgo in modo meccanico, ricorrendo unicamente alla compressione esercitata dal separatore, non esponendo il paziente ad alcun tipo di controindicazione.

Attraverso l’utilizzo costante e quotidiano di Valgomed si otterrà la separazione dell’alluce dal secondo dito del piede, conseguendo al contempo il ripristino della corretta articolazione del dito. Ne guadagnerete anche benefici sulla postura e sul vostro generale benessere: camminare non sarà più una sofferenza, grazie a Valgomed!

Come usare Valgomed

valgomed

Un utilizzo di Valgomed per anche solo 6 ore al giorno può portare a risultati anche in poche settimane

L’effetto curativo di Valgomed può essere ottenuto indossando il separatore direttamente sull’alluce interessato, per un periodo che può variare a seconda della condizione clinica, ma che è solitamente circoscritto alle 6 ore al giorno, circa.

La confezione è disponibile con due o quattro separatori, garantendovi così la possibilità di un ricambio dello strumento. E’ disponibile sia per il piede destro, che per quello sinistro.

Il tutore in silicone medico, consente di attenuare sin dalla prima installazione i dolori dovuti all’alluce valgo. Al contempo, la semplicità e comodità di impiego ne favoriscono l’utilizzo da parte di tutti.
Grazie alla sua composizione in materiale ipoallergenico, infatti, Valgomed può essere utilizzato da tutti e non presenta alcuna controindicazione nota di reazioni allergiche o altro fastidio cutaneo.

Accanto alla semplicità di impiego, Valgomed garantisce anche una comodità senza pari: infatti, il prodotto è realizzato in uno speciale silicone bio-compatibile, particolarmente adatto a garantire elasticità e comodità.
Infatti, il tutore è consigliato anche per chi ha dovuto rinunciare a praticare sport a causa del disturbo dell’alluce valgo: data la sua elevata compatibilità con ogni tipo di scarpa, Valgomed assicura anche una barriera protettiva contro i piccoli traumi che possono verificarsi con una moderata attività sportiva.

Valgomed è concepito per essere utilizzato in qualunque situazione, sia che dobbiate uscire, sia che restiate a casa: potrete indossare il tutore anche con le scarpe chiuse, al lavoro, in ufficio, al supermercato.
Oltre ad esercitare la sua benefica azione riposizionante, il separatore allevia il dolore dovuto al contatto tra le calzature e il piede, rimuovendo gli ostacoli ad ogni tipo di vostra attività quotidiana.

Che risultati posso ottenere con Valgomed?

Il separatore in silicone Valgomed ripristina gradualmente la corretta posizione del complesso osseo dell’alluce, apportando un sensibile e graduale miglioramento della condizione patologica. Ne consegue anche una costante riduzione della sensazione di dolore e fastidio, spesso associata all’alluce valgo.

Il prodotto può essere utilizzato da subito, semplicemente applicandolo, anche in presenza di una condizione acuta della patologia: tramite la sua testata efficacia, otterrete lo sperato effetto di riposizionamento della struttura metatarsiale nella sua collocazione naturale.

Peraltro, Valgomed è indicato anche a fini preventivi, quando ci si accorge per tempo che il problema sta per insorgere: in questi casi, è bene intervenire in radice per poter correggere in itinere il disturbo.
Allo stesso tempo, la comodità del separatore ne consente la compatibilità con ogni tipo di scarpa e calzatura: così non sarete costretti a rinunciare alle vostre scarpe preferite durante il trattamento!

I risultati garantiti dal produttore consentono di ottenere già dopo due settimane di utilizzo un sensibile progresso estetico; dopo altre due settimane avvertirete un notevole miglioramento della condizione dell’alluce valgo, accompagnata da un forte calo della sensazione di dolore al piede.

Esente da ogni rischio di controindicazione dovuta ad allergie e forte della sua estrema elasticità, Valgomed rappresenta una vera alternativa alla chirurgia per alluce valgo, facendovi conseguire una forte riduzione dell’infiammazione articolare.
Tra gli altri vantaggi, Valgomed:

  • è assistito dalla garanzia soddisfatti o rimborsati, valida per 30 giorni;
  • è disponibile per l’acquisto on-line, con pagamento attraverso le principali piattaforme, tra cui anche il contrassegno;
  • la spedizione è garantita su tutto il territorio nazionale entro 1/3 giorni lavorativi.
valgomed-scarpa

Valgomed è perfettamente utilizzabile con ogni tipologia di scarpa, anche di quelle che non avete più potuto utilizzare a causa del dolore da alluce valgo

Valgomed: recensioni e consigli

Come ogni altro prodotto non ancora particolarmente conosciuto, è normale imbattersi in alcune recensioni diffidenti. Tuttavia, sul web troverete anche molti clienti che, dopo aver superato l’iniziale scetticismo, possono testimoniare l’efficacia di Valgomed.

Molti, infatti, si ricredono già pochi giorni dopo l’acquisto, constatando un significativo beneficio, che consente di risolvere condizioni disagevoli spesso sopportate per lunghi anni.
C’è chi ha sperimentato con successo il prodotto anche dopo che, a seguito di un’infruttuosa operazione chirurgica, il problema si era ripresentato a distanza di qualche tempo; chi ha risolto definitivamente il disturbo; chi, già dopo un impiego di poche settimane, afferma di non avvertire più il dolore subito per lunghi anni a causa dell’alluce valgo!

Oltre agli effetti benefici che derivano dall’utilizzo di Valgomed, molti consumatori testimoniano la sua comodità: il separatore, infatti, è adatto ad ogni tipo di calzatura, dal punto di vista della sua indossabilità, considerate la sua elasiticità e le sue dimensioni contenute.

Peraltro, Valgomed si è anche dimostrato capace di attutire l’attrito con le pareti interne della scarpa, ridando così la possibilità al paziente di poter indossare le proprie calzature preferite, a lungo accantonate a causa dell’invalidante disturbo dell’alluce valgo.

Alcuni utenti raccomandano, comunque, di prestare attenzione durante l’utilizzo del prodotto: trattandosi di un prodotto particolarmente elastico, è raccomandato evitare movimenti bruschi o la sottoposizione a sforzi eccessivi che, oltre a non giovare alla condizione del piede, rischiano di provocare la rottura del separatore.

Anche la qualità dell’azienda produttrice sembra trovare un positivo riscontro tra i clienti: a fronte della spedizione di un prodotto non conforme all’utilizzo richiesto, infatti, è bastato rivolgersi alla puntuale assistenza clienti per poter ottenere una risposta tempestiva e utile, con sostituzione del prodotto senza alcun costo aggiuntivo e senza dover attendere tempi particolarmente lunghi.

Conclusione

Abbiamo visto cos’è Valgomed: uno strumento comodo e non invasivo, un’alternativa pratica e sicuramente meno costosa di un’operazione chirurgica, adatto a tutti e accessibile grazie al prezzo conveniente, ma, soprattutto, fondamentale per dimenticarsi definitivamente del problema dell’alluce valgo in poco tempo e di tutti i fastidi che esso comporta.

Grazie a Valgomed, infatti, è possibile ridurre il dolore e gli inconvenienti dell’alluce valgo, risolvendo il problema posturale che affligge così tante persone e che, per molte, rappresenta una condizione invalidante che altera sensibilmente l’ordinario corso della vita.

Se hai ancora dubbi, verifica tu stesso tutti i vantaggi che Valgomed può offrirti approfittando delle incredibili offerte promozionali che l’azienda produttrice effettua occasionalmente: potrai prenotare direttamente on-line il prodotto e pagare al corriere al momento della consegna.

Beneficerai, in ogni caso, della garanzia soddisfatti e rimborsati, che conferma l’assoluta sicurezza del produttore sull’efficacia incomparabile di Valgomed nel mercato dei tutori per alluce valgo!

Share.

About Author

Leave A Reply