Skoda Fabia Twin Color: l’auto high-tech

Skoda Fabia Twin Color è un’auto dalla bellezza accattivante, giovane e iper tecnologica. Quest’ultimo è decisamente l’aspetto più innovativo. L’azienda ha, infatti, puntato molto sulla connettività del veicolo al fine di creare un prodotto attuale, che fosse cioè la massima espressione del tempo che viviamo.

L’auto è dotata di un dispositivo d’avanguardia, ovvero il sistema di infotainment SmartLink, che consta di uno schermo touchscreen di 6,5 pollici e compatibile con i protocolli AppleCarPlay, Android Auto e MirroLink.

Installato in plancia, l’avanzato sistema operativo consente di interagire tramite i comandi vocali ed attivare le principali applicazioni del proprio smartphone: dalla musica in streaming alla radio, dai comandi di navigazione alla messaggistica istantanea e con opzione di lettura istantanea.

La tecnologia è di serie

Questo modello di Skoda Fabia presenta in dotazione molti accessori di serie e questo è il vero punto di forza di quest’auto, cioè una versione che rientra in una fascia di prezzo di medio livello ma abbinata a degli equipaggiamenti normalmente previsti per veicoli di categoria superiore.

A partire dal modernissimo sistema Smartlink –la novità tecnologica di questo modello Skoda-, collegato con l’impianto Skoda Surround per sfruttare al massimo la radio Bolero e la connessione Bluetooth, la presa USB e il lettore SD.

Di serie è anche il sofisticato volante in pelle che presenta comodi comandi per la radio e il telefono direttamente visualizzabili sul Maxidot, ovvero il display multitasking installato sul cruscotto che riporta le principali informazioni sulla guida e sull’intrattenimento.

L’estetica

La Skoda Twin Color si caratterizza per un allestimento molto trendy e rievocativo delle mode del momento, è elegante e graffiante allo stesso tempo. Il suo design cattura lo sguardo e rimane impresso per l’originalità delle sue linee e dei suoi colori che si estendono per i suoi 4 metri di lunghezza.

A tal proposito, Skoda Fabia Twin Color è disponibile in ben 14 colorazioni, che si differenziano per l’accostamento e la combinazione equilibrata di chiari, scuri e contrasti. Gli specchietti laterali si presentano con una colorazione differente rispetto alla tinta complessiva della carrozzeria così come i colori del tetto, in argento o in nero e i cerchi in lega in silver lucido o opaco.

A rafforzare ulteriormente questa sua identità marcatamente glamour e moderna, anche la presenza di vetri posteriori oscurati, luci diurne in tecnologia LED e fendinebbia.

Caratteristiche interne

Skoda Fabia Twin Color è il risultato di una progettazione che ha investito moltissimo in termini di comfort e sicurezza. All’interno, l’abitacolo si presenta spazioso e permette ampi movimenti e davvero notevole è anche la capienza del bagagliaio, la migliore della categoria.

Le postazioni hanno guadagnato millimetri sia in senso anteriore che posteriore per la comodità del conducente e dei passeggeri, mentre i sedili sono ergonomici, reclinabili e in tessuto traspirante.

Il condizionatore manuale permette di regolare la temperatura ideale in tutte le stagioni e i numerosi contenitori portaoggetti aumentano in modo considerevole la funzionalità di questa vettura.

Sicurezza Skoda

Quanto agli standard di sicurezza, l’azienda ha puntato in alto e senza mai scendere a compromessi. Il principio guida nella costruzione di Skoda Fabia Twin Color è sempre stato perseguire il massimo in termini di qualità.

La vettura ha superato tutti i test relativi a compattezza e resistenza e i materiali impiegati, dalla carrozzeria alla meccanica, sono di qualità comprovata e certificata.

Il veicolo è dotato di 6 airbag, di un dispositivo anticollisione multipla, di una tecnologia di controllo elettronico della stabilizzazione, di un sistema di front assist, di un dispositivo automatico di asciugatura freni e di un apparato di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Skoda Fabia è in commercio in versione benzina o diesel, con potenze da 60 a 90 cv, con cambio manuale o doppia frizione DSG. Inoltre, è equipaggiata di sensori posteriori atti a facilitare le manovre di parcheggio e di sistema Cruise Control per trasferimenti autostradali più̀ comodi.
I prezzi partono da 10.900€ per la versione 1.0 MPI di cilindrata da 60 cavalli.

Conclusioni

I motivi per scegliere di acquistare Skoda Fabia Twin Color sono molti:

  • un design autentico, ultramoderno, futuristico per un’auto che non passa mai di moda;
  • il sistema Smartlink per rimanere sempre connessi ma in sicurezza grazie ai comandi vocali;
  • equipaggiamenti di serie normalmente previsti in auto di categoria superiore a un prezzo super vantaggioso;
  • un sistema di sicurezza infallibile che rende quest’auto particolarmente adatta anche ai neopatentati.

In definitiva, tutti gli elementi appena elencati riflettono la filosofia che ha fatto la storia di quest’azienda negli anni e che si può riassumere con le parole del loro leggendario motto: Skoda Simply Clever.

Share.

About Author

Leave A Reply