San Valentino è alle porte. Il 14 febbraio gli innamorati di mezzo mondo si scambieranno i regali, al termine di una cena romantica a lume di candela. Tutto questo avverà nella speranza di aver acquistato il regalo giusto, di fronte al quale il volto del destinatario si illumina di gioia. Parliamo di felicità, perché un regalo gradito mette sempre di buon umore, mentre ricevere qualcosa di poco interessante potrebbe causare delusione. E allora come fare a non sbagliare? Nel caso siate in dubbio, qua di seguito parleremo di idee regalo per una ragazza . Prendete appunti.

Alla moda, utile e adatto ad ogni occasione è un bell’orologio. In commercio oggi ce ne sono di migliaia di tipologie. In base ai gusti della ragazza, potete scegliere se andare su qualcosa di classico, oppure spingere su un modello più alla moda. Per coloro che sono orientati su questa seconda scelta, consigliamo le tipologie con cinturino intercambiabile. Si possono utilizzare colori vivaci oppure scegliere di più sobrio. L’etichetta della perfetta fashion blogger ricorda che in estate ci si può sbizzarrire con le fantasie, mentre in inverno bisognerebbe mantenere un low profile.

Rimanendo in tema moda, qualcosa da indossare è un’ottima idea. Tuttavia un regalo di questo genere potrebbe trattarsi di un’arma a doppio taglio. A differenza degli uomini, dove i capi di abbigliamento alla fine hanno tratti molto comuni, per quanto riguarda le ragazze ci sono centinaia e centinaia di tipologie possibili. Se conoscete i gusti della destinataria allora saprete se orientarvi su una gonna, piuttosto che un pantalone. Per la parte superiore del corpo, un bel maglione può essere utile subito.

Siamo in inverno e la neve imbianca i panorami. La ragazza che riceverà il regalo ama la montagna? Perché se la risposta è affermativa, allora si aprono una marea di possibilità. Un pass per andare a sciare è un ottimo regalo. In alternativa, l’attrezzatura specifica può essere un buon supporto: guanti, casco oppure maschera sono sempre utili. Se invece non scia, ma ama le passeggiate, una tuta o degli scarponcini saranno certamente graditi. Chi vuole spingersi oltre, può azzardare anche delle racchette da neve.

Un altro regalo adatto a qualsiasi occasione è un buon libro, possibilmente con dedica personalizzata. Spesso è questa la parte più importante del regalo. Il pensiero è apprezzato ma le parole specifiche e dedicate rendono un presente ancora più speciale. La tipologia del libro può variare: con i best seller del momento non si sbaglia mai, altrimenti esistono i grandi classici. Assicuratevi solo che le piaccia leggere. Per chi viaggia molto, invece, esistono gli audio-libri. Sono sempre più popolari e permettono di “leggere” un libro anche se si sta facendo altro.

Un compagno inseparabile dell’universo femminile è il trucco. Siate certi che regalare matite, ombretti, rossetti, fard, creme… o qualsiasi altro oggetto riconducibile all’ambito “make-up” non andrà sprecato. L’incredibile vantaggio di optare questa tipologia di regalo è quella di poter scegliere tra una vastissima gamma di prodotti con grandi range di prezzi. Troverete il pensierino (gradito) da 5€, oppure il regalone da oltre 100€. Talvolta i negozi vendono anche già i cestini regalo pronti e confezionati con tutto l’occorrente.

Per il nostro penultimo consiglio consigliamo qualcosa da consumare. Con biscotti, cioccolatini o dolci non si sbaglia. Tutte le ragazze amano mangiare. Se volete far colpo puntate sul cibo! Per qualcosa di più raffinato c’è sempre la possibilità di regalare un buono per una cena in un ristorante di lusso, magari stellato.

E per mantenere un filo conduttore, il nostro ultimo suggerimento riguarda proprio i buoni. Pre-acquistando un coupon sarete certi di non sbagliare. Certo, forse non sarà un regalo estremamente personale, ma se siete ancora assaliti dai dubbi e volete lo stesso donare qualcosa, un buono le permetterà di scegliere ciò che più la aggradata. Buon San Valantino a tutti.

Share.

About Author

Leave A Reply