La Spagna è davvero una nazione meravigliosa. Stiamo parlando di uno stato ricco di sfaccettature, capace di racchiudere al suo interno tante anime tutte da prendere in considerazione. In vista delle vacanze estive, le sue città sono tra le mete più ambite in assoluto e garantiscono un mix ideale di relax e divertimento.

La maggior parte degli italiani che hanno intenzione di farsi una vacanza all’estero sceglie proprio questo suggestivo paese. Bisogna saper selezionare i migliori luoghi e itinerari possibili e avere uno spirito propositivo per rendere ogni momento di vacanza davvero indimenticabile, da vivere tutto d’un fiato. Molto dipende dal budget che si ha intenzione di investire su un viaggio del genere, ma è possibile intraprendere una gita di assoluto rilievo pur non spendendo cifre eccessive. In quest’articolo vediamo alcune delle destinazioni turistiche spagnole tra le più ambite a livello europeo, oltre a conoscere perché la Spagna è attualmente una delle mete più scelte in assoluto.

La spagna offre innumerevoli strutture turistiche, se non hai tempo o voglia di navigare tra le decine di offerte nel web ti consigliamo di visitare www.hotelspagna.net  è un portale specializzato nel selezionare gli hotel e altre strutture ricettive della Spagna.

Ecco qui di seguito le località più ambite dai turisti.

Madrid

Partiamo dalla capitale spagnola, una delle città più popolate e prestigiose a livello europeo e in grado sempre di suscitare forti emozioni in chi la visita. Di giorno ci si può arricchire dal punto di vista culturale grazie ad una lunga serie di musei, tra i quali spiccano il Museo del Prado, il Centro del Arte Reína Sofía e il Museo Thyssen-Bornemisza. Il primo si focalizza sul ‘500, il secondo sulla presenza del Guernica di Picasso e il terzo sull’arte contemporanea. Chi predilige la strada, può recarsi presso l’eterea Plaza Mayor e la nota Plaza de Colón, dedicata a Cristoforo Colombo. Da non perdere neanche il Parque del Oeste, dalla forte impronta egizia, e il parco della Warner per i più piccoli. E di notte? Due locali come la Negra Tomasa ed El Son sono molto interessanti, mentre chi adora ballare può trovare pane per i suoi denti nei vari bar de Copas, dove si può sorseggiare un gustoso chupito.

Barcellona

Ecco la principale rivale di Madrid, anche dal punto di vista puramente calcistico. I più giovani possono divertirsi parecchi all’interno di una città dalle mille anime. In particolare, i turisti hanno tutte le possibilità per vivere un’esperienza da sogno. I mezzi di trasporto pubblico consentono spostamenti estremamente semplici. Chi vuole comprendere appieno l’essenza di Barcellona può recarsi presso una delle Ramblas, ossia una sequenza di sei viali che costituiscono un’unica strada diretta sul mare. Imperdibile anche la celebre Sagrada Familia, simbolo religioso la cui costruzione va avanti senza alcuna sosta. Molto bella anche la cattedrale di Barcellona, così come è da non perdere il Barrio Gotico, con l’immersione in un’atmosfera senza tempo. Neanche qui manca la vita notturna.

Valencia

Non solo Madrid e Barcellona. Anche Valencia nasconde un fascino davvero unico. Si tratta di una città portuale che comprende una lunga serie di attrazioni turistiche. Un ampio spazio è riservato all’arte del futurismo, ma tutto il territorio prevede una netta alternanza tra tradizione e innovazione, con un occhio sempre attento alla cultura. Famiglie e giovani possono scegliere tra una lunga serie di itinerari ed intrattenersi grazie alle bellezze locali.

Cordoba

Questa città è un po’ sottovalutata, ma una vacanza del genere può risultare indimenticabile. Cordoba è più un luogo a destinazione familiare, ma nasconde una storia millenaria. Ci sono strutture religiose quali chiese e moschee, con forti richiami all’antica occupazione da parte degli Arabi. Tutta la città è caratterizzata da diversi segni. Molto interessante anche la movida notturna, anche grazie ad una cospicua presenza di studenti universitari.

Le isole Baleari

Concludiamo la nostra rassegna di luoghi di vacanza in Spagna con una serie di isole davvero da urlo. MaiorcaMinorcaFormentera e soprattutto Ibiza sono punti nei quali viaggiare senza fiato. In particolare, l’ultima città è famosa per una vita notturna davvero fervente, con l’opportunità di sfrenarsi con balli in discoteca e nei vari locali fino all’alba. Il tutto con sullo sfondo il suggestivo mar Mediterraneo, che fa da scenario ideale ad alcune delle mete turistiche più apprezzate a livello mondiale.

Share.

About Author

Leave A Reply