Tutti sappiamo che cosa sia un robot. Effettivamente, il termine robot, inserito nel trading online, sta a significare esattamente un sistema automatico che ti permette di investire online senza dover necessariamente stare davanti al pc. Lo fa il bot al posto tuo! Dal momento che esistono tantissimi broker finanziari che offrono questo servizio, al contempo è possibile parlare di molti diversi sistemi di auto trading. In particolare, sul sito iqoptionrecensione.com, puoi trovare maggiori informazioni su Iq Robot. Il sistema automatico proposto dal broker Iq Option è stato il più apprezzato e utilizzato in assoluto. Ora il servizio è chiuso, da oltre un anno, ma intanto vale la pena capire di cosa si tratta.

Come funziona il robot per il trading?

Partiamo dal presupposto che, in quanto soluzione meccanica, il robot trading funziona in modo piuttosto semplice. Ciò non significa che puoi approcciare a questo sistema in modo superficiale. Al contrario, la mente sei sempre tu!

Il meccanismo principale del trading automatico è questo: l’investitore inserisce alcuni parametri iniziali nel programma; dopodiché, in base ad uno specifico algoritmo, il bot è in grado di scansionare un’infinita quantità di dati e inviare precisi segnali di trading.

Come puoi notare, un minimo di esperienza è assolutamente necessaria, anche se utilizzi questa strategia.

Esistono software che possono gestire le tue negoziazioni dalla A alla Z, senza alcuna indicazione. Tuttavia, come è evidente, si tratta di sistemi più rischiosi. Ma attenzione, il trading automatico non è affatto una truffa!

Quando utilizzi un sistema di questo tipo, puoi trarne diversi benefici. Innanzitutto puoi gestire il tuo tempo con più serenità, poiché il robot trading non ti costringe a stare davanti al pc.

Puoi beneficiarne anche e soprattutto se sei un soggetto piuttosto emotivo. Il mercato può travolgere le tue emozioni, ma non quelle di un pilota automatico.

Inoltre, puoi avviare più negoziazioni contemporaneamente, senza il rischio di sovrapporre le cose e, dunque, di sbagliare.

Il servizio di trading automatico offerto da Iq Option, prima di essere interrotto, era davvero il migliore nel suo genere. Tuttavia, la società ha preferito bloccarne la distribuzione, principalmente per dedicarsi a migliorare la qualità dei servizi fondamentali.

Visti i livelli a cui il broker ha abituato i propri clienti, si può ben dire che l’obiettivo sia stato ampiamente raggiunto. Basti pensare al conto demo gratuito e alla piattaforma di trading di proprietà che risulta essere la più semplice da utilizzare in assoluto. Per testare il broker, bastano una mail e una password: pronto a diventare trader?

Share.

About Author

Leave A Reply