Chi ha intenzione di ridurre al minimo i costi di stampa online può affidarsi ai cosiddetti fogli macchina. Scopriamo insieme cosa sono, quali sono i loro formati, come possono essere utilizzati e dove vanno acquistati ad un prezzo molto conveniente.

Che cosa sono i fogli macchina

In generale, i fogli macchina non sono altro che semplici fogli di carta dalle dimensioni piuttosto comuni, grazie ai quali è possibile effettuare una stampa di volantini grande distribuzione senza la necessità di dover compiere interventi particolari. Non bisogna eseguire alcun tipo di foratura o piegatura per fare in modo che l’inchiostro o il toner agisca al meglio sulla carta, dando vita ad una posa dalla resa molto elevata senza alcuno sforzo. Nella maggior parte dei casi, coloro che devono provare una serie di prodotti che devono essere messi a disposizione di un’ampia clientela possono affidarsi ad una soluzione del genere e verificare che tutto sia al suo posto. Chiunque può acquistare della carta patinata con una finitura che può essere sia liscia che opaca. Tutto dipende dalla tipologia di lavoro che si ha intenzione di eseguire, con la chance di trovare la soluzione perfetta per ciascuna esigenza.

Quali sono i possibili formati dei fogli macchina

Nel settore del web-to-print vengono utilizzati fogli macchina in alcuni dei formati più comuni disponibili in commercio. Le due dimensioni classiche corrispondono al 70×100 centimetri e al 64×88. Ciascun intervento viene messo in pratica con la tecnica dell’offset, grazie alla quale le piccole tipografie sono in grado di stampare in maniera autonoma senza in realtà averne le risorse economiche. In ogni caso, chi lo richiede può ottenere fogli dalle misure di 32×44, 64×44 o 50×70 senza alcun problema, con l’opportunità di ricevere modelli stesi, non rifilati e dotati di scala colore. Inoltre, sono disponibili tre diverse grammature tra le quali c’è solo l’imbarazzo della scelta, pari a 115, 170 o 300 grammi.

Chi utilizza i fogli macchina e come vengono adoperati

Come già accennato in precedenza, chi ha la necessità di acquisire una risma di fogli macchina ha generalmente intenzione di provare determinate raffigurazioni. Uno dei punti di forza derivanti da una soluzione di questo tipo è senz’altro rappresentata dal suo costo alquanto contenuto, che permette anche a piccole realtà di poter ricevere tale aiuto. Il settore tipografico e la comunicazione sono di solito gli ambiti nei quali questi fogli vengono richiesti di più, specialmente per il loro evidente ausilio per una stampa online capace di garantire risultati soddisfacenti. Ad ogni modo, i fogli possono essere utilizzati sia per i pieghevoli che per le brochure o i volantini, rivelando un alto grado di versatilità e mantenendo una qualità sorprendente per un prezzo così accessibile.

Dove acquistare i fogli macchina ad un prezzo più che contenuti

Chi ha intenzione di eseguire una stampa di volantini per grande distribuzione può affidarsi ad uno dei siti web più rilevanti nel vasto settore della stampa online. Stiamo parlando di www.printered.it, un portale tutto italiano che propone numerose soluzioni per il settore del web-to-print. Questa realtà in continua espansione si adatta alle esigenze di agenzie di comunicazione, tipografi e rivenditori di arti grafiche che sono alla ricerca di prodotti dalla qualità fuori dal comune e non intendono spendere cifre troppo elevate. Printered garantisce consulenza e assistenza costante su ciascun modello, oltre a consentire ai propri clienti di richiedere un preventivo gratuito prima di qualsiasi acquisto. Interessante anche il servizio di spedizione anonima, così come la possibilità di chiedere aiuto ad un operatore esperto per verificare in tempo reale la qualità del file di stampa. Per scoprire i segreti di questa azienda, è consigliabile richiedere l’apposito catalogo per poi scegliere la formula migliore per le proprie necessità.

Share.

About Author

Leave A Reply