Johnson è un’azienda italiana che dal 1964 è leader nei prodotti per la cura della persona, sia in ambito domestico che di benessere compreso il campo sanitario.

Lo scaldaletto matrimoniale Johnson Relax è uno scaldaletto elettrico da 160×160 cm in lana 100% sintetica da 120 W (suddivisi in 60 watt per lato).

Si usa come le classiche coperte termiche inserendolo fra il materasso e il lenzuolo oppure sotto il coprimaterasso ed è dotato di appositi occhielli e fettucce ai quattro angoli per ancorarlo al materasso ed esser sicuri che non si sposti durante il sonno, un plus aggiunto dalla Johnson e spesso assente in altri prodotti simili, un plus che garantisce comodità anche a chi si muove spesso nel sonno perché lo scaldasonno resta saldo nella sua posizione originale.

La scelta della lana sintetica è dettata dal volere ridurre notevolmente il rischio di allergeni senza rinunciare al piacere di un tessuto morbido che garantisce un riposo confortevole ed un sonno privo di tensioni muscolari per una qualità del sonno migliore ed un risveglio rilassato.

L’innovazione rispetto alle classiche coperte termiche matrimoniali è data dai due comandi separati simili a dei veri e propri minicomputer che danno la possibilità di selezionare temperature differenti per i 2 lati del letto (sono posizionati uno sul lato destro ed uno sul lato sinistro, entrambi asportabili con relativo display a led molto luminoso), indipendenti fra loro ed entrambi dotati di timer.

Il timer permette di stabilire per quanto tempo tenere acceso lo scaldaletto (da un minimo di 1 ora alle classiche 5/8 ore, fino ad un massimo di 12 ore consecutive) e dormire in sicurezza. Comodo nel caso di riscaldamento domestico centralizzato perché consente di spegnere automaticamente lo scaldaletto quando l’ambiente diventa più caldo senza svegliarsi all’alba per doverlo fare manualmente.

Comodo anche per chi si prende cura degli anziani e può tramite il timer gestire la durata dell’accensione dello scaldaletto senza doversi recare personalmente in camera da letto.
Johnson relax scaldaletto Matrimoniale è caratterizzato dalla cura nei dettagli, uno fra questi la lunghezza del cavo di circa 1 metro e mezzo che permette agli utenti di collegarlo alla presa di corrente più vicina senza l’ausilio di prolunghe.

Considerazioni su scaldaletto Johnson

La semplicità di utilizzo di Johnson relax scaldaletto Matrimoniale legata appunto alla cura dei dettagli ed al perfezionamento della coperta termica suddivisa in due lati indipendenti associata al prezzo di mercato concorrenziale, rende il prodotto non solo valido ma accessibile a tutti perché economico nel suo genere.
Johnson relax scaldaletto Matrimoniale può essere lavato in lavatrice dopo aver staccato i comandi elettrici ed impostando un programma delicato a bassa temperatura, ennesima innovazione nel suo genere che garantisce una manutenzione semplice per tutti.

I telecomandi hanno un’impugnatura ergonomica e un display chiaro e luminoso, sono semplici ed intuitivi da utilizzare, adatti proprio a tutti perché molto facili da capire e utilizzare per ottenere il massimo dallo scaldaletto impostandolo secondo le proprie esigenze.

Rispetto ai vecchi scaldaletto, Johnson relax ha ben 10 livelli d’impostazione della temperatura, regolabili in base alle esigenze di chi lo utilizza e col vantaggio di potere scegliere tramite il termostato due temperature differenti per la zona superiore ed inferiore del posto letto.
Dormire non è mai stato così confortevole anche per chi soffre di freddo ai piedi ma non vuole scaldata la zona superiore.

Si possono quindi ottenere fino a 4 temperature differenti sulla superficie del letto perché i doppi comandi permettono di regolare la temperatura del lato sinistro e destro indipendentemente e il termostato può essere regolato su temperature differenti fra la zona superiore e quella inferiore del proprio lato.
Il timer in dotazione con i comandi è comodo per chi desidera trovare il letto caldo e può accenderlo 1 ora prima oppure può garantire il calore per l’intera notte.

Il libretto di istruzioni in dotazione è in italiano ed è scritto in modo chiaro.

Share.

About Author

Leave A Reply