Db Easy è una divisione del gruppo Deutsche Bank, una delle maggiori banche del mondo e una delle multinazionali più influenti a livello globale.

Db Easy è presente in numerosi paesi europei ed offre diversi servizi a clienti privati, aziende, attività ed enti. Fra i servizi attivi presso Db Easy vi sono conti di deposito, carte di credito e la possibilità di attivare polizze assicurative e richiedere prestiti. Le caratteristiche di Deutsche Bank Easy sono principalmente l’integrazione di diversi servizi e la semplicità di utilizzo. Tutti i servizi attivati nella linea DB Easy sono studiati per essere semplici da utilizzare e veloci, in modo da rispondere in modo efficace ed efficiente alle richieste di ogni tipo di clientela.

La gamma di prodotti Db Easy

db-easy

Tutti i servizi di Deutsche Bank Easy

Deutsche Bank, nella sua linea Db Easy, mette a disposizione dei clienti diversi tipi dei servizi, che vanno dal conto di deposito alla possibilità di attivare carte e richiedere prestiti. Comune denominatore di tutti i servizi offerti sono la semplicità d’utilizzo, la riduzione della burocrazia e la possibilità di gestire risparmi e prestiti in modo veloce e semplificato.

In tutta Italia si trovano numerosi sportelli Db Easy dove è possibile attivare i servizi e svolgere ogni tipo di operazione collegata al conto, alle carte o agli altri servizi attivati. Db Easy offre però la possibilità di svolgere il tutto anche via web, grazie al potenziamento delle opzioni di home banking già offerte da Deutsche Bank.

Fra i prodotti Db Easy vi sono:

  • Carte di credito
  • Carte prepagate
  • Conto di deposito
  • Prestiti, finanziamenti e mutui
  • Polizze assicurative

Carte di credito Db Easy: dalla Visa alla Fidaty Plus di Esselunga

carte-di-credito-db

Le carte offerte da DB Easy sono molteplici ed adatte a tutti i correntisti

Tramite Db Easy è possibile attivare diverse tipologie di carte di credito, che devono essere associate ad un conto bancario. Fra di esse vi sono carte Visa Classic, Premier e Black, con diversi tetti di spesa e diverse garanzie offerte, Black MasterCard e Esselunga Fidaty Plus.

Tutte le carte sono richiedibili anche online, in base al criterio della semplificazione burocratica e della facilità di accesso che contraddistinguono le proposte Db Easy.
Per attivare una carta di credito i clienti che hanno già un conto Db devono semplicemente recarsi sul sito ufficiale di Db Easy e scaricare tutti i moduli necessari. Una volta compilati, i documenti devono essere spediti a Deutsche Bank, che entro un breve lasso di tempo provvederà ad inviare la carta con tutte le istruzioni per l’attivazione.

Esselunga Fidaty Plus può essere utilizzata come una normale carta di credito ma integra anche le funzioni della carta fedeltà Esselunga, visto che permette di accumulare punti fragola ed accedere a tutte le promozioni offerte dai supermercati Esselunga.

Db Contocarta: una ricaricabile con tutte le funzioni di un conto bancario

db-contocarta

L’area accesso all’Home Banking DB Easy

Db Easy offre ai propri clienti la carta ricaricabile Db Contocarta. Si tratta di una prepagata ricaricabile, ma ha molte potenzialità in più rispetto alle carte concorrenti.
Su Db Contocarta è possibile accreditare direttamente stipendio e pensione a costo zero e senza bisogno di essere intestatari di un conto bancario. Questo rende la ricaricabile una sorta di conto in miniatura, del tutto privo di costi ma dotato di tutti i principali servizi.

Db Contocarta può essere utilizzata per pagare e fare acquisti anche sul web, prelevare dagli sportelli bancomat in tutta Italia e nel mondo, oltre a svolgere tutte le principali operazioni bancarie. La carta si attiva facilmente sia via web, tramite il sito ufficiale di Db Easy, sia agli sportelli bancari. Si tratta di un modo rapido, efficace e soprattutto gratuito per gestire i risparmi di chi non ha un conto bancario e non vuole sobbarcarsi i relativi costi.

Conto Deposito Deutsche Bank Easy

Fra i servizi offerti da Db Easy c’è anche il conto di deposito. Questa tipologia di conto offre rendimenti molto superiori rispetto ai normali conti correnti bancari e permette così di far fruttare i propri risparmi, seppure gli interessi siano inferiori rispetto ad altri tipi di investimento.

Il vantaggio di aprire un conto di deposito è la possibilità di avere accesso in ogni momento, secondo necessità, al proprio denaro. Il Conto Deposito Db Easy è infatti privo di vincoli ed è possibile in ogni momento prelevare la somma desiderata. In questo modo i soldi depositati producono interessi ma rimangono sempre disponibili in caso di necessità o spese impreviste.

Mentre l’acquisto di obbligazioni, titoli o azioni costringono ad immobilizzare il capitale per lunghi periodi di tempo, perché l’investimento sia redditizio, un Conto Deposito permette di ottenere una rendita pur avendo sempre disponibile il proprio denaro.
Questa soluzione ha una rendita proporzionale a quanti soldi sono depositati sul conto, ma può essere un metodo di investimento molto interessante per chi non ha molti risparmi da gestire e non vuole immobilizzare il proprio capitale. Anche questo conto è completamente gestibile online in modalità home banking.

Prestiti personali Db Easy

prestito easy

Il prestito personale Db Easy ha tassi agevolati

La linea di prodotti Db Easy comprende anche diverse soluzioni per i prestiti personali. Chi ha bisogno di denaro può rivolgersi all’istituto e richiedere un prestito. La banca dispone di soluzioni per ogni tipo di necessità, venendo incontro sia a chi ha bisogno di una piccola cifra, ad esempio per prenotare le vacanze o per cambiare la macchina, ma anche a chi ha necessità maggiori, come nel caso di un mutuo per l’acquisto della casa.

Per ogni tipo di finanziamento c’è la possibilità di studiare un piano di rientro personalizzato, in base alla cifra richiesta e al reddito del contraente. Presentando la propria busta paga o la pensione, è possibile richiedere un prestito presso una delle filiali Db Easy. Sarà così possibile trovare la situazione più congeniale sia al cliente che alla banca ed attivare rapidamente l’erogazione del prestito.

Anche in questo ambito, infatti, Db Easy si qualifica per l’efficienza e la semplicità dei suoi servizi. Ai prestiti Db Easy possono accedere tutti: pensionati, lavoratori dipendenti e autonomi. È anche possibile prevedere la modifica della periodicità delle rate e del loro importo, rendendo flessibile e facilmente gestibile il prestito.

Prestiti corporate e mutui

prestito delega

Il prestito per le aziende Db Easy Delega è dedicato allo sviluppo delle imprese

Grazie ad un accordo fra le aziende e la banca, è possibile avere dei prestiti a tassi agevolati. I dipendenti delle aziende convenzionate con Db Easy possono ottenere così un prestito personale a condizioni preferenziali, grazie all’accordo fra datore di lavoro e banca. I prelievi delle quote avverranno direttamente in busta paga e può ammontare fino ad un quinto dello stipendio.

Grazie a Db Easy Delega è possibile ottenere un prestito di qualsiasi importo in tempi estremamente ridotti e con pochissima burocrazia, visto che sono direttamente il datore di lavoro e la banca a stringere gli accordi per la cessione del quinto. In questo modo, ottenere un prestito è ancora più semplice e veloce.

Db Easy mette a disposizione dei prestiti anche per contrarre un mutuo per l’acquisto della casa, la ristrutturazione o altri motivi. Il mutuo può essere a tasso fisso, variabile o misto a seconda degli accordi fra la banca e il singolo cliente. Il questo modo è possibile ottenere un finanziamento che arriva fino all’80% del valore della casa, rimborsabile in un lasso di tempo che va da 5 a 40 anni.

Polizze assicurative Deutsche Bank Easy

assicurazione db easy

Ogni bene personale può essere assicurato grazie alle polizze DB Easy

Db Easy mette a disposizione dei propri clienti anche una serie di polizze assicurative e investimenti differenziati sotto forma di polizze. Si parte dalla RC Auto, realizzata insieme alla compagnia assicurativa Zurich. È possibile pagare questa polizza in comode rate mensili, in modo da diluire nel corso dell’anno la spesa per l’assicurazione obbligatoria dell’auto.

Db Easy ha realizzato anche una polizza per la persona, in grado di assicurare il contraente per incidenti domestici, infortuni e sinistri di varia natura.
Inoltre, Db Easy propone una polizza sui beni, che tutela auto, casa, mobili e altri beni in generale del contraente da incidenti di varia natura.

Queste polizze sono specificate in dettaglio sul sito web di Deutsche Bank e possono variare in base alle richieste del cliente. Come accade in genere con le assicurazioni, più si decide di essere coperti e più sarà necessario pagare di premio.

Copertura globale Db Easy

Il prodotto più interessante della linea di polizze della Db Easy è indubbiamente la copertura globale. Questa permette di assicurare diverse categorie di beni e la propria persona in un’unica polizza, facendo risparmiare una cifra notevole rispetto a chi decide di contrarre le relative singole polizze. In questo modo è possibile proteggere tutti i diversi aspetti della propria vita e del proprio patrimonio con un’unica polizza senza pagare premi eccessivi.

Contattare Db Easy

contatti db easy

Oltre a recarsi nelle agenzie sul territorio, Db Easy può essere contattato in ogni modo

Attraverso il sito web ufficiale di Db Easy è possibile visualizzare un elenco di tutti gli sportelli attivi in Italia. Recarsi in banca è il modo più semplice e diretto per prendere contatto con la compagnia e farsi guidare da un consulente per conoscere tutte le proposte Db Easy.

Allo sportello è possibile richiedere finanziamenti e mutui e attivare le diverse offerte Db Easy, ma è anche possibile chiedere semplicemente informazioni e ricevere materiale da consultare poi con comodo a casa, prima di prendere una decisione.
È inoltre possibile contattare il gruppo Deutsche Bank sia via email che attraverso gli appositi form da compilare in base alle proprie richieste. All’indirizzo https://richiedi-informazioni.dbeasy.it/form/step/1 è disponibile un form da compilare per richiedere informazioni di ogni tipo sui prodotti Db Easy. La compagnia risponderà via mail o telefonicamente nell’arco di pochi giorni.

Numeri verdi Db Easy e altri metodi di contatto

La compagnia ha attivato anche diversi numeri verdi che rispondono in merito alle diverse proposte dell’azienda.
Al numero 800.66.97.97 risponde l’ufficio informazioni relativo a Db Contocarta. Qui è possibile chiedere ogni tipo di informazione relativa a questo prodotto bancario e valutare insieme all’operatore se acquistare una carta prepagata.

Tramite il numero 800 207.167 è possibile invece bloccare la propria carta in seguito a furto o smarrimento.
La compagnia ha attivato anche diversi altri numeri telefonici per esigenze specifiche a cui rispondono i singoli uffici che si occupano delle diverse pratiche. In questo modo ogni cliente può parlare direttamente con chi si occupa del suo problema e non deve perdere tempo rimbalzando fra diversi call center e servizi informazioni generali.

Deutsche Bank Easy è anche su Facebook. Tramite la pagina ufficiale della compagnia sul noto social network, è possibile visualizzare le ultime notizie ed offerte relative ai prodotti Db Easy e anche contattare gli incaricati della banca, sia per semplici informazioni che per gestire problemi relativi ai prodotti già acquistati.

Share.

About Author

Leave A Reply