Iphone ricondizionati: cosa vuol dire?

Al giorno d’oggi avere uno smartphone di qualità a prezzi convenienti è l’obbiettivo principale di tantissime persone. Ecco perché sta prendendo sempre più piede anche in Italia la tendenza di acquistare gli Iphone ricondizionati. Si tratta di dispositivi mobili con marca Apple e modello Iphone che sono stati già funzionanti per un certo periodo di tempo in seguito alla loro uscita.

Quindi viene utilizzato da altre persone e successivamente inviato in appositi centri di assistenza. Il compito di questi ultimi è proprio quello di offrire un prodotto di qualità da mettere sul mercato e soprattutto certificato come funzionante. Infatti nel momento in cui ci si rivolge a questi centri si ha la possibilità di un controllo completo del software e dell’hardware dello stesso cellulare, oltre che delle componenti materiali dei cellulari sempre dalla Apple. Si capisce perciò che acquistare smartphone ricondizionati è una soluzione vantaggiosa per avere a disposizione dei prodotti di marca a prezzi notevolmente più bassi del normale. I modelli disponibili sono i più disparati, dai modelli più vecchi come l’Iphone 4 o 5 fino agli ultimi arrivati come l‘Iphone 6 e 7, si possono anche trovare modelli a 16, 32g, 64 o 128g chiaramente i costi possono variare, anche di molto,  in base al modelli di iphone ricondizionati scelti.

Offerte Iphone ricondizionati e paragone con i telefonini usati Apple

Molti potrebbero pensare che acquistare Iphone ricondizionati non sia una buona offerta ma è altro che la stessa cosa di avere a disposizione un iphone usato e che si può acquistare direttamente da un privato. Una cosa che è bene sottolineare è che su questi tipi di smartphone c’è la garanzia di esperti che hanno effettuato delle dettagliate verifiche per appurare il corretto funzionamento del dispositivo.

Mentre per quanto concerne il semplice usato ciò non è sempre possibile e bisogna ritenere come attendibile quello che viene detto da colui che vende il suo telefonino. Ecco perché, anche guardando alcune statistiche, si nota come siano sempre di più coloro che decidono di acquistare questi tipi di telefoni ricondizionati.

Bisogna anche sottolineare che con Iphone ricondizionati si intendono anche quelli usati da altre persone, ma non solo. Infatti in questa categoria rientrano anche prodotti da vetrina, invenduti o che per difetti minimi sono stati restituiti da altri clienti. Motivo per cui sono una possibilità conveniente.

I vantaggi di acquistare Iphone ricondizionati Apple

Prima di capire se effettivamente si vuole acquistare un Iphone ricondizionato, è bene tener presente alcuni vantaggi che si possono sfruttare. A partire dal notevole risparmio economico, in quanto grazie a questo tipo di dispositivi si possono avere cellulari di marca a prezzi sicuramente più competitivi. Senza dimenticare anche che nel momento in cui si acquistano questi dispositivi cellulari Apple si ha diritto ad un’assistenza specifica. Dunque nel caso di qualsiasi problema si potrà fare riferimento al centro che si è occupato dei controlli sul device e che ne ha appurato l’effettivo corretto funzionamento.

Tenendo anche a mente che questi Iphone sono cellulari dalle buone qualità, proprio come quelli nuovi, o quasi.

Per cui non bisogna affatto pensare che si tratti di cellulari danneggiati o che comunque hanno visto alterazioni del loro hardware o software col passare del tempo. E non è un mistero che tanti italiani stiano puntando su questa ottima possibilità.

Prezzo Iphone. Conviene acquistare Iphone ricondizionati?

Sappiamo tutti bene che la Apple produce i migliori telefonini. Per poter rispondere alla domanda del titolo è bene considerare un elemento di grande importanza, ovvero il centro presso cui viene acquistato il dispositivo. Questo significa che bisogna optare per gli smartphone ricondizionati solamente nel momento in cui si ha la garanzia di scegliere un dispositivo di primo livello e su cui abbia messo mano gente esperta e che sappia dare delle garanzie effettive. I prezzi dell’iphone, o meglio  la percentuale di risparmio  che si può ottenere in alcuni centri va tra il 30 e il 60% rispetto agli Iphone nuovi, per cui si tratta di una possibilità ottima per beneficiare di prezzi esclusivi.

Senza dimenticare che la richiesta di telefoni ricondizionati sta aumentando sempre più e perciò non mancano anche apposite soluzioni sul web che permettono di ricevere direttamente a casa propria il telefonino ricondizionato. In generale è meglio optare per degli Iphone ricondizionati di tipo A+ o A++, codici che indicano la qualità dello stesso e soprattutto la possibilità di risparmiare più o meno in termini economici.

Cosa guardare prima di acquistare Iphone ricondizionati

Ovviamente nel momento in cui si vuole acquistare un Iphone ricondizionato bisogna guardare ad alcune caratteristiche importanti. Innanzitutto il prezzo, raffrontandolo a quello di uno stesso modello nuovo. ecco perché diventa importante andare a vedere l’anno di produzione e le caratteristiche del software e dell’hardware.

Senza dimenticare anche l’aspetto estetico del cellulare, facendo attenzione a quelli che potrebbero essere danni anche non eccessivamente evidenti come semplici graffi o lesioni. Oltre alla possibilità di godere del diritto di recesso che è una possibilità che la maggior parte dei venditori mette a disposizione dei suoi clienti.

Con questo si intende la possibilità di richiedere il rimborso o la sostituzione dello smartphone nel momento in cui non rispecchi le caratteristiche presentate al momento della vendita. Tutte possibilità che rendono perciò l’acquisto di Iphone ricondizionati una soluzione particolarmente vantaggiosa e che vale la pena sfruttare. Ecco perché sono sempre di più a optare per questa soluzione.

Un’azienda famosa che si occupa di Iphone ricondizionati ad esempio è iphoneme, sito web con vasta scelta di telefonini della apple.

Share.

About Author

Leave A Reply