I social network hanno raggiunto un’importanza elevata nella quotidianità delle persone al punto che ogni giorno milioni di utenti si collegano e condividono contenuti generando traffico e interazioni, un fenomeno in continua crescita che non sembra destinato a fermarsi.

Sui social network a fare la differenza sono i followers, ovvero i seguaci, che indicano il grado di popolarità raggiunto da un profilo, più se ne hanno e più si è considerati importanti.

Chi compra follower lo fa proprio per aumentare il numero di seguaci e farsi notare, sono tantissime le aziende che decidono di pubblicizzare i propri prodotti sui social network come Instagram, ma non solo, anche Facebook, Twitter, Youtube, ect…

Per cui il fenomeno dell’acquisto dei followers non è riferito solo a Instagram ma anche agli altri social, più profili social con un buon numero di seguaci si possiede e maggiori sono le possibilità di collaborare con aziende, brand e professionisti che sono in cerca di visibilità.

Da queste premesse è chiaro come la figura di Influencer sia una delle più ambite e ricercate, in quanto non solo assicura visibilità ma permette anche di allacciare varie collaborazioni con chi è alla ricerca di sponsorizzazioni.

Il fenomeno dell’acquisto followers per Instagram, Facebook e altri social network non può essere definito una moda in quanto ha uno scopo ben preciso, quello di aumentare rapidamente e con facilità il numero di seguaci sul profilo al fine di ottenere l’attenzione di aziende, brand e grandi nomi e trarne un profitto.

Sono migliaia le aziende che ogni giorno sono alla ricerca di persone con un buon numero di follower per renderli testimonial dei prodotti e dei servizi offerti, alcune sono disposte a pagare anche cifre importanti se l’Influencer ha un profilo seguitissimo e molto attivo.

Quindi comprare i followers è diventato una pratica diffusa e consolidata, persone comuni ma anche sportivi, artisti, musicisti, politici, sono disposti a fare qualsiasi cosa pur di aumentare la visibilità e risultare più credibili al pubblico di internet.

Bisogna fare molta attenzione quando si decide di acquistare dei followers, ci sono moltissime aziende che vendono l’incremento dei followers e dei like non solo per Instagram, che fanno promesse che non sono in grado di mantenere.

Alcune di loro utilizzano profili falsi creati ad hoc per incrementare il numero di seguaci, altri, utilizzano dei bot che agiscono solo sul contatore e non inviano persone reali al profilo, queste sono tutte pratiche scorrette e che non portano nessun tipo di utilità a chi ha bisogno di avere maggiore visibilità.

Insomma, considerare i social network e il fenomeno della compravendita dei followers solo una moda passeggera non è corretto, in quanto questi canali di comunicazione sono diventati fondamentali per lo scambio di informazioni quotidiane e anche per la diffusione e distribuzione di prodotti e servizi delle aziende.

 

Share.

About Author

Leave A Reply