Ampliare gli spazi aziendali

Nella vita di un’impresa ci sono molte occasioni in cui è necessario adattarsi a nuove o improvvise esigenze per le quali bisogna trovare soluzioni per far fronte in modo rapido, funzionale e sulla base delle risorse dell’azienda alle mutate necessità.

Un’azienda, infatti, può ad esempio trovarsi nel corso della sua vita, in modo permanente o soltanto in determinati periodi, ad aver bisogno, anche in modo improvviso e non prevedibile, di ampliare i propri spazi lavorativi o di immagazzinamento dei materiali e dei prodotti.

Un improvviso aumento della produzione, l’esigenza di avere spazi supplementari da utilizzare come magazzini per lo stoccaggio delle merci e dei materiali, la sopraggiunta necessità di predisporre di un’area da dedicare a locali mensa o di aree di lavoro temporaneo, così come la necessità di realizzare zone coperte di carico e scarico, sono alcune delle situazioni che potrebbero verificarsi nel tempo e determinare la necessità per un’azienda di dover avere a disposizione maggiori superfici per svolgere al meglio la propria attività..

Evenienze che possono verificarsi per ogni tipologia di attività lavorativa, che spesso necessitano di una pronta soluzione e che potrebbero prevedere costi economici consistenti ai quali l’azienda potrebbe non volersi impegnare in un determinato momento.

Occuparsi dell’acquisto di nuovi capannoni, della costruzione di nuove strutture o di un ampliamento dei locali già di proprietà dell’azienda, potrebbe infatti risultare un impegno troppo dispendioso ed anche di non veloce realizzazione.

Spesso, in questi casi, a seconda anche della tipologia di strutture necessarie, una delle soluzioni che potrebbe essere presa in considerazione è quella di acquistare o di prendere a noleggio strutture industriali quali tendostrutture coperte.

Questa soluzione può infatti in molti casi risultare il sistema più veloce, pratico, funzionale ed economico per soddisfare esigenze temporanee e anche di più lungo periodo per affrontare la necessità di un’impresa di ampliare i propri spazi.

Sia si tratti di una piccola che di una grande azienda, potersi servire di servizi di fornitura o di noleggio di strutture aggiuntive che possono essere in breve tempo allocate e messe in uso per sopperire alla necessità di avere maggior spazio da destinare a magazzini temporanei per lo stoccaggio delle merci e dei materiali, rappresenta una delle soluzioni più funzionali per un’azienda per allestire velocemente spazi coperti.

Strutture versatili, quindi, che possono essere dotate di ogni accessorio necessario per renderle adatte al loro utilizzo, che possono essere impiegate come magazzini per l’industria, come aree produttive, ma anche per il ricovero di macchinari, esposizioni temporanee, parcheggi coperti e attività di assemblaggio di componentistica industriale.

Il noleggio o l’acquisto di magazzini per l’industria

Sia si tratti di una necessità temporanea, sia si tratti di una necessità permanente, acquistare o noleggiare strutture industriali da adattare come magazzini per l’industria rappresenta una valida alternativa per le aziende quando hanno la necessità di avere a disposizione spazi aggiuntivi coperti.

Soluzione, questa, che consente di limitare notevolmente un impegno economico ben più gravoso come quello dell’acquisto di capannoni industriali o di un ampliamento delle strutture già esistenti.

Un’alternativa tra le più veloci e di facile risoluzione, quindi, che oggi, grazie a tendostrutture di pratica, sicura e affidabile installazione, può rappresentare la migliore soluzione per ogni realtà produttiva per affrontare esigenze di maggiore disponibilità di aree lavorative e logistiche.

Ciò che viene offerto da un servizio che si occupa di concedere in noleggio e della vendita di tendostrutture per l’industria sono soluzioni personalizzate di allestimento di aree coperte che, di diversa tipologia e dimensioni, possono adattarsi e integrarsi perfettamente agli altri spazi dall’azienda.

In funzione delle diverse necessità, queste potranno garantire ogni comodità e praticità ed essere complete di tutti quegli accessori necessari per assicurarne la migliore fruizione, dotando così l’azienda di quello spazio supplementare necessario alle sopravvenute esigenze.

Una soluzione che consente di implementare i propri spazi aziendali garantendo sicurezza, solidità e ogni comodità e necessità, dall’ottimale luminosità all’interno della struttura coperta a un suo adeguato isolamento termico.

A seconda delle diverse tipologie e dimensioni delle tendostrutture industriali è infatti possibile impiegarle in modo ottimale anche come magazzini per l’industria, sfruttando al meglio le altezze per lo stoccaggio in verticale di merci o materiali, nonché come raccordo tra edifici

Magazzini per l’industria: una soluzione pratica, affidabile e sicura

Oggi è possibile acquistare o noleggiare tendostrutture da adibire a magazzini per l’industria con ottime qualità di robustezza, stabilità e sicurezza.

Versatili, di rapida e facile installazione, le tendostrutture rappresentano infatti funzionali soluzioni per allestire con rapidità spazi coperti senza fondazioni da adibirsi a magazzini per l’industria.

Garantite da ancoraggi adeguati e da elevata qualità dei materiali, è infatti possibile dotarsi di strutture con copertura da adibire a magazzini che, nel rispetto delle normative vigenti, rappresentano una valida alternativa all’acquisto o all’affitto di capannoni industriali.

Una soluzione che presenta numerosi vantaggi, grazie anche alla possibilità di poter personalizzare le tendostrutture con tutti gli accessori necessari e renderle così funzionali alle diverse esigenze produttive e di stoccaggio.

La struttura di una tendostruttura da potesi utilizzare come magazzino per l’industria presenta:

  • Uno scheletro portante;
  • Un telo di copertura;
  • Un tamponamento di forma piana.

Importante che esse siano realizzate in materiali resistenti di ottima qualità, quali strutture in alluminio anodizzato, manti di copertura in telo spalmato di PVC, controventature eseguite con cavi d’acciaio tensionati e tenditori.

Di dimensioni e forme diverse (a base rettangolare, quadrata, con copertura ad arco…) possono essere corredate di vari accessori, quali:

  • Chiusure, teli scorrevoli, porte e portoni automatici, ecc…;
  • Pavimentazione;
  • Impianti di illuminazione;
  • Sottotelai;
  • Controsoffittature anticondensa;
  • Pannelli coibentati per le coperture laterali;
  • Pesi in cemento per assicurare stabilità alla struttura;
  • Apparecchiature per il condizionamento o il raffrescamento dell’aria.

Data la loro praticità e rapidità di montaggio e smontaggio, altra ottima caratteristica delle tendostrutture da adibirsi a magazzini per l’industria o da utilizzare per ogni altra esigenza per ampliare gli spazi aziendali, è rappresentata dalla facilità con cui esse possono essere spostate e ricollocate in altra ubicazione, costituendo quindi, anche in questo senso, un’ottima soluzione per le aziende per avere sempre a disposizione spazi coperti in più da allocare in posti diversi e per usi diversi.

Share.

About Author

Leave A Reply