Nell’ambito degli investimenti, non ci sono rischi solo a livello di investimento, a livello finanziario, ma ci sono rischi anche riguardo ad altre figure a cui spesso gli investitori (soprattutto gli apprendisti, o chi non lo fa seriamente) si affidano ed a cui chiedono consigli per gli investimenti.

Ad esempio, molte persone si affidano al consulente finanziario giusto? Il tuo consulente finanziario ti dovrebbe esporre i suoi consigli sugli investimenti più redditizzi per quanto riguarda la tua situazione finanziaria, il tuo capitale ecc…

Ma la maggior parte delle volte un consulente finanziario ti direziona su alcuni investimenti perchè d’accordo con le società. Oppure, comunque si tratta di consulenti con uno stipendio fisso, ovvero, consulenti a cui non importa se tu guadagni o no dato che a loro non cambia niente.

L’investimento più redditizzio probabilmente non è un prodotto pronto e preparato in pacchetto apposta per essere venduto.

In ogni caso è possibile fare una fortuna con il mercato azionario o comunque trovare degli investimenti molto redditizzi, ma non è possibile farlo per caso o durante la notte, è una cosa che succede all’investitore intelligente. Quello che studia la sua strategia per investire il capitale, quello che è molto attento a ciò che succede.

Uno dei consigli che ti posso dare è sicuramente quello di sviluppare una strategia o abilità specifica. Non serve conoscere centinaia di tecniche di trading per ottenere grandi risultati, a volte basta solo specializzarsi su una o due tecniche che ti hanno portato grandi risultati e sviluppare e specializzarti su quelle tecniche.

Investire in nuove start-up

Esistono molteplici forme di investimento sul mercato odierno ed ognuna di esse offre a chi a piacere e modo le adeguate prospettive di guadagno e di rischio come ci insegnano i principali economisti al mondo.

Per elencarne alcuni è possibile investire in borsa, nel mercato del real estate, nelle commodity etc…ed ognuno di loro offre al potenziale investitore un prospetto di potenziale guadagno per la cifra investita.

L’abilità in questi casi dipende spesso e volentieri dalle professionalità ed abilità preposte a seguirli i quali seguendo gli andamenti di mercato o meglio intuendo le eventuali inversioni o sviluppi decidono come e su cosa puntare per generare un buon ritorno all’investitore.

In questo step offro la possibilità di poterti dire che esistono anche altre prospettive altrettanto interessanti e valide su cui poggiare la propria attenzione e questa è puntare su una start-up innovativa.

Per capirci un po’ come fecero in pochi nel credere nell’evento apple agli albori i quali ad oggi si trovano a possedere quote o meglio azioni di uno dei colossi del mercato tecnologico.

A questo punto ti pongo una domanda investiresti dei tuoi fondi su una start-up?

Mi permetto di rispondere dicendo per primo, assolutamente no se non ne comprendo il potenziale!

Ecco dove si interseca un’opportunità con il bisogno!

Per intenderci mi riferisco all’opportunità per l’investitore non di fare una scommessa alla roulette, ma di credere in un progetto innovativo, concreto e ben organizzato che garantisce risultati eccellenti di successo, con il bisogno di chi ha un’idea potenziale e non è in grado di garantirne la crescita e sviluppo.

Investire in start-up innovative significa credere in un cambiamento che sviluppato e studiato garantisce il raggiungimento degli obiettivi preposti in quanto il suo prodotto va a soddisfare una precisa fascia di mercato e quindi per mezzo di un modello e di una strategia innovativa può offrire preziosi rendimento.

Ora però valutiamo anche un altro aspetto non meno importante che riguarda il prestigio ovvero un conto è investire in sistemi esistenti ove si ambisce al rendimento cavalcando strumenti comunque comuni, un conto è essere l’immagine di un prodotto di successo e quindi i protagonisti del cambiamento provato dai risultati.

Credo che potrai condividere con me che partecipare ad eventi unici nel loro genere come la costruzione di stat-up innovative di successo per un venture capitalist possa rappresentare un vero e proprio motivo di orgoglio, di scaltrezza ma soprattutto di lungimiranza.

Non credete?

Credere ai facili rendimenti sono sogni realizzare profitti mostrandosi,
un valore aggiunto per il proprio mercato di riferimento fino a divenirne un’icona
costituisce una vera e propria leva per far sì
che voi rappresentate l’innovazione e quindi il successo!

Share.

About Author

Leave A Reply