Esistono molteplici forme di investitori sul mercato ed ognuno di essi offre la propria attenzione e la propria leva finanziaria a tutte quelle forme di investimento che mostrano interessanti prospettive di crescita e di guadagno con rischi calcolati come ci insegnano i principali economisti al mondo.

Per elencarne alcuni è possibile investire in borsa, nel mercato del real estate, nelle commodity etc…ed ognuno di loro offre al potenziale investitore un prospetto di potenziale guadagno per la cifra investita.

L’abilità in questi casi dipende spesso e volentieri dalle professionalità ed abilità delle figure preposte a valutare e gestire questi investimenti per conto degli investitori, i quali seguendo gli andamenti di mercato o meglio intuendo le eventuali inversioni o sviluppi decidono come e su cosa puntare per generare un buon ritorno all’investitore.

In forte crescita e sempre attenti a cogliere il meglio esistono profili di investitori che valutano con particolare attenzione anche altre potenziali prospettive di guadagno come quella di investire in Start-Up Innovative ovvero nuovi business in grado, con i loro potenziali prodotti e/o servizi, di aprire nuovi mercati e quindi offrire importanti ricavi.

Al fine di intercettare la curiosita di questi potenziali investitori e’ pero’ necessario sapere che non basta arrivare da loro con un un idea, un prototipo o un sogno occorre aver sviluppato un progetto imprenditoriale che sia in grado di dimostrare il potenziale del vostro business, il valore del vostro team e come intendete strutturarlo essendo molto chiari nello specificare per cosa si chiede all’investitore di investire, per quali attivita e quali saranno i ritorni di queste attivita.

A questo punto ti pongo una domanda investiresti dei tuoi fondi su una Start-Up se

non ha un progetto chiaro e concreto che faccia comprendere il valore in cui stai investendo?

Mi permetto di rispondere dicendo per primo, assolutamente no!

Ecco dove si interseca un’opportunità con il bisogno!

Al fine di creare un opportunità per l’investitore e non di fare una scommessa alla roulette, è necessario da parte tua  fare in modo che l’investitore possa credere nel tuo progetto innovativo, dimostrando concretezza e soprattutto dimostrando che il tuo business sia unico, distintivo ed in grado di garantire risultati eccellenti.

Investire in start-up innovative significa credere in un cambiamento che sviluppato e studiato garantisce il raggiungimento degli obiettivi preposti in quanto il suo prodotto punta a soddisfare una precisa fascia di mercato e quindi per mezzo di un modello e di una strategia innovativa può offrire preziosi rendimento.

Alla luce di quanto detto finora la tua Start-Up è pronta per essere valutata da un investitore?

Possiedi tutte le informazioni, i riscontri di mercato, un modello ed una strategia mdi business in grado di garantire importanti profitti all’investitore?

Se ritieni di non essere pronto non ti preoccupare questo atteggiamento è il giusto approccio di chi con umiltà comprende che c’è ancora della strada da fare per affermare che il suo sogno possa diventare realtà e quindi essere credibile agli occhi di un potenziale investitore.

Share.

About Author

Leave A Reply