Sono moltissime le azioni che ogni giorno vengono scambiate da trader con più o meno esperienza nel settore. Chi almeno una volta nella vita si è cimentato nel trading ha avuto modo di capire che il tempismo è fondamentale, con appena qualche secondo di ritardo si può registrare una perdita decisamente consistente.

Sommario articolo sulle applicazioni consigliate:

La velocità, però, non è tutto. Per riuscire ad ottenere guadagni importanti, infatti, è necessario anche riuscire a mantenere la massima lucidità e a non farsi scappare le giuste occasioni. In merito al trading, è necessario precisare che è in netta crescita in numero dei piccoli e medi risparmiatori che decidono di arrotondare il proprio stipendio facendo qualche investimento molto mirato, scegliendo solo ed esclusivamente le grandi società nella speranza di ottenere un guadagno immediato.

Tra l’altro, è interessante tenere conto del fatto che il boom del trading ha fatto i conti con una vera e propria escalation da quando la crisi economica ha iniziato ad imperversare in tutta Europa. In breve tempo, sia in TV che in rete sono stati molti gli esperti che hanno approfondito l’argomento rendendolo familiare anche ai non addetti ai lavoro.

Fare trading con tablet e smartphone

Sono sempre di più, infatti, i neofiti del trading che fanno di tutto per scoprire qualche segreto per riuscire a guadagnare investendo in borsa. Grazie anche alla rapida diffusione di tablet e smartphone chiunque ha la possibilità di tenere sotto controllo in real time le quotazioni e i vari andamenti per riuscire a trovare il momento giusto in cui investire.

Proprio gli smartphone ed i tablet possono rappresentare un valido aiuto per tutti i trader non solo perché offrono la possibilità di tenere sotto controllo gli andamenti e le quotazioni ma anche perché permettono di scaricare comodissime applicazioni per effettuare investimenti in tempo reale, consultare previsioni e conoscere trucchi e segreti sempre aggiornati. Per maggiori dettagli sul mondo degli investimenti borsistici, consigliamo un portale che visioniamo spesso, il sito investireinborsa.org

Lista app per trader

Ma vediamo di scendere più nel dettaglio e di scoprire quali sono le migliori applicazioni per investire in borsa e per non rischiare di perdere il proprio capitale.

Applicazione Robinhood

Robinhood è sicuramente nome molto evocativo, soprattutto se utilizzato per un’applicazione di trading on line. Chi conosce la storia di Robin Hood, infatti, ricorderà che narra le vicende di un eroe popolare che per missione rubava ai ricchi a favore dei più bisognosi.

Attenzione, però: l’app Robinhood non viola alcun genere di legge ma, al contrario, permette a tutti i potenziali investitori di riuscire ad investire al meglio i propri capitali. Questa utilissima applicazione può essere scaricata sia dall’App Store che da Google Play Store.

In merito, è interessante precisare che inizialmente era stata pensata per essere installata sugli Apple Watches. In pochissimi minuti, con questa app si ha la possibilità di cimentarsi in un micro-trading in modo tale da poter capire il funzionamento. Inoltre, è utile fare presente che molti dei servizi offerti sono interamente gratuiti e liberi dalle commissioni. Le quotazioni vengono aggiornate in tempo reale e tutti gli utenti hanno l’opportunità di investire sui titoli migliori delle aziende quotate statunitensi, tenendo costantemente il portafoglio virtuale sotto controllo. Anche

App Stocktwist

Stocktwist è un’app che non deve assolutamente mancare nello smartphone di un trader che si rispetti. Questa applicazione fornisce utilissimi suggerimenti e consente di monitorare costantemente ogni genere di variazione dei titoli azionari statunitensi. Disponibile sia per Android che per iOS, questa applicazione offre anche l’opportunità di individuare anche qualche nuovo trend.

A differenza della precedente applicazione, questa assomiglia molto di più ad una sorta di community in cui gli utenti forniscono e ricevono informazioni in maniera orizzontale. Un altro aspetto da non sottovalutare riguarda anche la possibilità di visualizzare i report dei vari utenti.

Applicazione Acorns

Per quanto riguarda Acorns, è opportuno precisare che si tratta di un’applicazione consigliata solo ai risparmiatori cosiddetti piccoli. Con questa app, infatti, si ha la possibilità d gestire somme non troppo elevate che vengono automaticamente investite in vari fondi. Il meccanismo che sta alla base di questa applicazione è davvero semplice. Non appena scaricata, basterà collegare la propria carta di credito e il gioco sarà fatto.

In occasione di ogni acquisto, il sistema provvederà ad arrotondare alla cifra superiore, investendo il cosiddetto resto. Totalmente gratuita, questa applicazione applica un prelievo a fine anno che ammonta allo 0,5% per depositi che non superano i 5.000 dollari e dello 0,25% per depositi che superano tale cifra.

Applicazione Mercati

La prima delle tre applicazioni citate è a tutti gli effetti un vero e proprio calendario grazie al quale si ha la possibilità di tenere costantemente sotto controllo cosa succede sul mercato. Queste informazioni sono necessarie per riuscire a mettere a segno investimenti corretti e, soprattutto, redditizi. Stando alle recensioni degli utenti, pare proprio che questa applicazione sia una delle migliori attualmente presenti negli store on line per fare trading on line. A tale riguardo, è opportuno precisare che questa applicazione fornisce i dati in merito ai titoli azionari, alle materie prime e ai bond in tempo reale.

Tutti gli utenti, quindi, scaricando questa applicazione hanno la possibilità di guadagnare senza alcun genere di difficoltà. Un aspetto molto interessante riguarda i grafici cosiddetti interattivi. Attraverso essi tutti gli utenti possono tenere sotto controllo ogni genere di variazione in modo tale da acquistare e investire il proprio denaro solo a seguito di valutazioni e ragionamenti basato su informazioni certe. Anche questa applicazione può essere scaricata sia sull’App Store che su Google Play Store.

App Netdania

Netdania è un’applicazione cosiddetta all inclusive. Anche in questo caso, scaricandola si possono tenere sotto controllo gli andamenti di moltissime borse e si possono anche cogliere le occasioni giuste per riuscire a guadagnare. A fornire le indicazioni più corrette sono degli assistenti personali dei singoli utenti ai quali spetta il compito di individuare l’investimento giusto e seguirlo passo dopo passo.

Come nei casi precedenti, anche questa applicazione può essere scaricata sia dall’App Store che su dispositivi Android. In merito a questa app è utile anche precisare che è dotata di un comodissimo allarme che notifica agli investitori quando è il caso di investire o acquistare dipendentemente dalle quotazioni del momento.

Cosa dire, poi, di Plus500? Questa applicazione è una delle più semplici da utilizzare. Scaricabile sia dall’App Store che da Google Play Store, questa app può essere utilizzata sia dai trader più esperti che da quelli alle prime armi. Uno dei principali punti di forza di questa applicazione è, senza alcun dubbio, la possibilità di monitorare in real time tutti gli investimenti e seguire passo dopo passo le varie quotazioni.

L’applicazione offre l’opportunità di creare un portafogli personale attraverso il quale investire in ogni momento. In ultimo, questa app mette a disposizione di tutti i nuovi utenti una demo per riuscire a far comprendere loro i meccanismi alla base del trading senza, però, mettere a repentaglio il proprio capitale. Le applicazioni menzionate sono solo alcune di quelle disponibili per smartphone e tablet.

Conclusioni sull’uso di applicazioni per fare trading

Sono davvero numerose, infatti, le app che possono essere scaricate per riuscire a fare trading senza sbagliare e, soprattutto, senza avere alle spalle una grande esperienza in fatto di azioni, bond, titoli e materie prime. Una cosa è certa: prima di cimentarsi in operazioni di questo genere sul mercato è estremamente necessario studiare bene sia il mercato che i meccanismi che stanno alla base del trading.

Considerare una simile attività come un gioco rischia di mettere a repentaglio l’intero capitale che potrebbero volatilizzarsi in men che non si dica. Ricorrendo ad una di queste applicazioni si ha l’opportunità di avvalersi di consigli costanti in merito ad ogni genere di operazione e di non perdere neanche una quotazione. Ciò è fondamentale per evitare di dover fare i conti con investimenti sbagliati dovuti ad errori di valutazione o, ancor peggio, a superficiali o frettolose analisi del mercato.

A questo punto, non resta altro da fare che procedere con l’installazione di una di queste applicazioni e provare ad investire il proprio denaro, tenendo sempre bene a mente che non si ha a che fare con un gioco e che, quindi, è a dir poco fondamentale valutare ogni singola mossa, indipendentemente dal capitale che si è deciso di investire e dalla tipologia di trading scelta.

Share.

About Author

Leave A Reply